martedì 16 dicembre 2008

Ultime dal Comune

Il Sindaco Ciro Gallo ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone la chiusura temporanea di alcuni locali scolastici al fine di eseguire piccoli interventi di manutenzione.
Si tratta n. 3 aule e del teatro nel plesso della scuola elementare e della palestra comunale, utilizzata abitualmente dagli studenti della scuola media. Tali interventi si rendono necessari a causa dalle recenti piogge torrenziali che hanno colpito il nostro paese.
Con nota del Ministero dell’Ambiente pervenuta in data 10-12-2008, il ministro on. Stefania Prestigiacomo ha comunicato al nostro Sindaco che il Comune di Acquedolci è stato inserito nel programma di interventi a tutela dell’ambiente e della difesa del suolo nella Regione Siciliana. Il nostro Comune, grazie a questo provvedimento, potrà usufruire di finanziamenti statali per la riqualificazione e la salvaguardia del territorio.
Sarà esperita giorno 22 dicembre la gara d’appalto per affidamento lavori di “Sistemazione del casotto comunale e miglioramento degli accessi al mare per risanamento ambientale della c.da Buffone“, un ulteriore passo di questa amministrazione per la valorizzazione delle nostre spiagge e un impulso allo sviluppo turistico-balneare del nostro comune.