lunedì 15 dicembre 2008

Dalla Gazzetta del Sud del 13 dicembre 2008



Acquedolci. Incarico all’Ufficio tecnico
Le ville di via Diaz saranno valorizzate
Nino Manera
Le due ville gemelle di via Armando Diaz verranno a breve adeguatamente sistemate e valorizzate. L’ha deciso l’amministrazione comunale che ha dato incarico all’Ufficio tecnico presieduto dall’arch. Salvo Lo Cicero di provvedere a individuare una ditta del luogo per avviare i lavori.
Le due ville situate nel vecchio piano regolatore di via Diaz (angolo via Genova) erano state oggetto di interrogazione da parte del consigliere di maggioranza Giovanni Fontana, che aveva denunciato lo stato di abbandono in cui versavano i giardini, che avevano bisogno di una urgente risistemazione.
Ben diverso, invece, il trattamento che sarà riservato alla centralissima villa Borsellino, che dopo essere stata resa più agibile mediante l’abbattimento delle inferriate sarà dotata presto di illuminazione interna, che la renderà più vivibile al pari dell’altra villa cittadina e cioè la bellissima pineta, che quest’anno ha accolto diverse manifestazioni, anche canore, che hanno richiamato migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutti i Nebrodi.