Chi siamo

Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione è una forza politica nata dal lavoro di un gruppo di giovani desiderosi di dare un contributo finalizzato alla crescita della vita politica di Acquedolci.
L’amore per il nostro centro e per la nostra comunità ci hanno indotto ad interessarci alla politica, vista come luogo di confronto democratico incentrato alla cura esclusiva dell’interesse pubblico.
Siamo convinti che rendere partecipe il cittadino della politica, consentendogli di conoscere, valutare e scegliere con consapevolezza, debba costituire il primo passo verso una profonda opera di rinnovamento culturale e politico della nostra società. 
 
Per questo il Movimento Rinnovamento e Partecipazione si propone di essere una forza civica di opinione politica fondata sui principi del rispetto della legalità, della trasparenza, della democrazia e della difesa del cittadino.
Esso rappresenta un punto di incontro della dialettica politica cittadina, liberamente accessibile a tutti.Il MReP, che accoglie in sé componenti di diversa formazione culturale e politica e non ha pregiudizi né prevenzioni di alcun tipo, è avulso da ogni compromesso, libero da ogni condizionamento di partito e lontano dagli interessi affaristici o personali.