lunedì 28 maggio 2007

Primo giorno di scuola

Il RINNOVATO Consiglio Comunale, in prima seduta giorno 27 maggio alle ore 19.00, si è insediato e dopo gli altri adempimenti previsti ha eletto il proprio Presidente ed il suo vice. Alla massima carica consiliare è stato eletto il dottor Sergio Mezzanotte, suo vice il signor Calogero Calanna.
Successivamente i gruppi hanno nominato i loro capi gruppo: per la maggioranza il signor Calogero Carcione, per la minoranza l’ins.Giuseppe Salerno.
La presenza del pubblico è stata massiccia e partecipata, perchè la curiosità, l’attesa e la gioia erano paragonabili solo al desiderio di esserci.
Come accade in queste occasioni l’inusuale presenza di cotanta platea ha riscaldato gli animi: tanti gli applausi e i segnali di approvazione e di disapprovazione, provocati da interventi fuori luogo e dalle doverose risposte, tollerati solo per l’ordine pubblico e per il clima di festa.
Ci auguriamo che la presenza del pubblico (magari più ordinato e composto) non venga a mancare nei prossimi consigli comunali.
A tutti i consiglieri auguriamo un sereno e proficuo lavoro.
UN COMMENTO PER SDRAMMATIZZARE
La seduta consiliare ci ha dato l’impressione del primo giorno di scuola:alunni con il vestito nuovo, accompagnati dalle famiglie festanti, ripetenti e non, scolari contenti e altri recalcitranti.
Molti sono all’ABC, altri forse hanno sbagliato scuola! Il capoclasse ha scelto di non richiamare nessuno o dividere i compagni in buoni e cattivi; ilpreside ha dato un saluto e fatto le sue raccomandazioni.
Tutti hanno annunciato buoni propositi ma da subito qualcuno ha lanciato cartacce e cercato di indispettire i compagni.
Il buon senso dei più volenterosi ha però permesso di concludere la giornata in festa; da domani si studia, gli impreparati e gli svogliati restino pure a casa: non ne sentiremo la mancanza!