mercoledì 23 luglio 2003

Soppressione Stazione Carabinieri – consegna firme

Acquedolci 23 luglio 2003
Come anticipato da alcuni organi di stampa, oggi 23 luglio 2003, sono state consegnate al Comandante della Stazione Carabinieri di Acquedolci, Maresciallo Calogero P. Pistone, le firme raccolte per il ritorno stabile dei Carabinieri ad Acquedolci.
Di seguito viene allegata la lettera che ha accompagnato la consegna delle firme. (omossiss)
Movimento Rinnovamento e Partecipazionemo.rinnovaepartecipa@katamail.com
AL COMANDANTE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI ACQUEDOLCI 
Oggetto: Soppressione della Stazione dei Carabinieri di Acquedolci; consegna firme petizione popolare.

Con la presente, a nome dei cittadini di Acquedolci, Le consegniamo n. 67 fogli numerati (in originale) relativi alla petizione popolare di cui in epigrafe, per un totale di n. 1720 firme.
Le alleghiamo, inoltre, le lettere che sono state inviate in data 07 luglio u.s. ai seguenti indirizzi:
- Al Presidente della Repubblica Italiana;- Al Ministro degli Interni;- Al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri;- Al Prefetto di Messina;- Al Procuratore della Repubblica di Patti;- Al Sindaco di Acquedolci.
Auspichiamo che gli sforzi fin qui compiuti possano servire a favorire l’immediato ritorno della Stazione ad Acquedolci e che, quindi, non si rendano più necessarie ulteriori manifestazioni di dissenso e protesta.Cordialmente.
Acquedolci, lì 23 luglio 2003
          
Il Coordinatore
_________________________________________
—– Original Message —–To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Wednesday, July 09, 2003Subject: A proposito della chiusura della Caserma ad Acquedolci
Porto a conoscenza degli amici dell’Osservatorio, quanto “Ufficio Relazioni Pubblico – Internet” dell’Arma dei Carabinieri ha comunicato ad alcuni cittadini di Acquedolci in riferimento alla chiusura della Stazione dei carabinieri.
Salvatore Gerbino
Messaggio originale
Da ————  Inviato: giovedì 3 luglio 2003 22.14
A: 
CG – Ufficio Relazioni Pubblico – Internet
Oggetto: 
Chiusura Caserma ad Acquedolci
 Mittente: ==========Indirizzo IP: ========data e ora: 2003-07-03
Vorremmo sapere i motivi per cui la caserma dei Carabinieri del nostro paese: Acquedolci (ME) con ben 5375 abitanti, è stata definitivamente chiusa dal 21 dicembre 2002.Ad oggi nonostante gli appelli delle Associazioni cittadine e l’interessamento presso i vari enti preposti, non si sono avute risposte. Stiamo inoltrando le firme di una petizione popolare al Signor Presidente della Repubblica. Speriamo di sortire qualcosa!Tutto ciò per esternare all’Arma il nostro disappunto per l’accaduto.Restiamo in attesa di riscontro.
CITTADINI DI ACQUEDOLCI —– Original Message —–To: Sent: Friday, July 04, 2003Subject: R: Chiusura Caserma ad Acquedolci 
Gentile Utente,
l’immobile adibito a locale Stazione CC è stato lasciato a causa della risoluzione del contratto di locazione da parte della proprietà (privato) che non ha voluto procedere ad indifferibili lavori di straordinaria manutenzione.
La Stazione CC è stata ripiegata sullo stabile della Compagnia di S. Agata di Militello distante solo 4 Km., mentre il controllo del territorio è assicurato da servizi per h.24  integrati dalla Stazione mobile.
Per quanto attiene al nuovo stabile, è già stata attivata la procedura per la costruzione da parte dell’Amministrazione Comunale (la pratica è stata avviata  in deroga ai vigenti parametri che non consentirebbero la costruzione di nuovi stabili per insufficienza di risorse finanziarie da parte da parte del Ministero dell’Interno).
Cordialmente
Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Arma dei Carabinieri
Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Viale Romania, 45 – 00197 ROMA
Tel. 06.8098.2935