giovedì 24 luglio 2003

Soppressione Caserma Carabinieri – Risposta Prefettura

Movimento Rinnovamento e Partecipazionemo.rinnovaepartecipa@katamail.com
Acquedolci 24 luglio 2003
Cittadini di Acquedolci,
ieri, 23 luglio 2003, al nostro Movimento è pervenuta una lettera raccomandata dalla Prefettura di Messina, inerente la soppressione della Stazione dei Carabinieri, la prima risposta ufficiale ricevuta dalle Autorità alle quali abbiamo inviato, lo scorso 7 luglio, le lettere che sono state precedentemente pubblicate sull’Osservatorio Acquedolci.
Il contenuto della lettera,datata 16.07.2003 e firmata da Sua Eccellenza il Prefetto Scammacca, viene si seguito integralmente riportato:
"Con riferimento alla nota datata 7 luglio u.s. di codesto Movimento che, facendosi interprete dell’aspettativa dei cittadini di Acquedolci, ha manifestato l’esigenza di un ritorno in loco della Caserma dei Carabinieri, si informa che il ripiegamento del presidio C.C. in altro Comune è stato disposto a seguito della accertata inagibilità dell’immobile occupato.
In proposito, si riferisce, altresì, che non essendo pervenute altre proposte locative, quest’Ufficio ha preso atto della disponibilità del Sindaco di Acquedolci in merito alla realizzazione di un nuovo stabile destinato a soddisfare le esigenze dell’Arma che sarà valutata non appena saranno trasmessi gli elaborati progettuali."