lunedì 9 giugno 2003

Petizione per la Caserma

Continua ad Acquedolci la raccolta delle firme sulla petizione per il ritorno della Caserma dei Carabinieri. 
Le associazioni di Acquedolci, su iniziativa del Movimento Partecipazione e Rinnovamento, sono impegnate nella mobilitazione per sensibilizzare i cittadini e le autorità sulla necessità di garantire una presenza dello Stato nel paese nebroideo a difesa della sicurezza e per permettere una più celere e facile comunicazione per tutte le pratiche necessarie.
La campagna di raccolta firme iniziata una settimana ha avuto una positiva risposta. Finora sono state raccolte oltre 1000 firme e molte schede sono ancora distribuite nei vari punti.
Ieri domenica, 8 Giugno 2003, dalle 10.00 alle 13.00, le firme sono state raccolte davanti alla Chiesa Madre, con la partecipazione di molti attivisti delle associazioni acqudolcesi. La risposta dei cittadini è stata entusiasmante: molti si sono rivolti ai tavoli della raccolta firme a dimostrazione della rispondenza dell’iniziativa ad un comune sentire di tutti i cittadini.
La campagna continua fino alla fine del mese di Giugno in molti punti della città (negozi, bar, locali….) e Domenica 22.6.2003 si rinnoverà il tavolo di raccolta firme sotto lo striscione: “Una firma per una caserma“, in piazza Municipio, dalle 10.00 alle 13.00.
Il gruppo di associazioni aveva già scritto alle diverse autorità nazionali e locali per chiedere un veloce ripristino della situazione pre Dicembre 2002 (data del trasloco della Caserma da Acquedolci a Sant’Agata Militello). Nessuna risposta è stata ricevuta.
Ringraziamo l’amico Calogero Parollo per le foto digitali del tavolo della raccolte firme.
Farid Adly
(Osservatorio Acquedolci 9 giugno 2003)