domenica 8 giugno 2003

Petizione per la Caserma dei Carabinieri

Raccolta firme ritorno Carabinieri 
Sono passati 170 giorni (20 dicembre 2002- 08 giugno 2003) dal ripiegamento della Caserma dei Carabinieria Sant’Agata Militello.
Facendo seguito alla missiva del 10 febbraio, in cui tutte le Associazioni di Acquedolci chiedevano in modo ufficiale spiegazioni e urgenti provvedimenti affinché si potesse riavere la caserma dei Carabinieri in paese, non avendo a tutt’oggi ricevuto risposte, per iniziativa delle stesse Associazioni, i cittadini
CHIEDONO
il ritorno stabile dei Carabinieri ad Acquedolci, nel più breve tempo possibile.
Per questo è in corso una raccolta di firme gestita dalle Associazioni di Acquedolci.
Per sottoscrivere la petizione rivolgersi alle Associazioni o recarsi presso i punti di raccolta appositamente predisposti in vari punti del paesedomenica 8 e domenica 22 giugno.
_________________________________________________
COMUNICATO STAMPA
Le associazioni di Acquedolci esprimono la loro soddisfazione per l’andamento della raccolta firme sulla petizione per il ritorno della caserma dei Carabinieri ad Acquedolci.
L’iniziativa è iniziata l’8 Giugno e finora sono stati raccolti 1250 firme (questo è il dato in possesso degli organizzatori; molti fogli sono ancora sparsi nei punti raccolta in diversi locali pubblici).
Domenica 22 Giugno sono stati tenuti due tavoli di raccolta firme, in mattinata in Piazza Municipio e nel pomeriggio nel Piazzale della Chiesa.
La raccolta firme continuerà fino al 6 Luglio 2003, quando una carovana di cittadini consegnerà le firme alle autorità competenti.
Questo è il settimo mese dal trasloco della caserma CC da Acquedolci.
Crediamo che una cittadina come la nostra merita una maggiore attenzione alla questione sicurezza e siamo preoccupati per la mancata soluzione del problema dopo così tanto tempo di quel 20 Dicembre 2002, giorno del trasloco.
Confidiamo nella sensibilità e nell’impegno di tutte le autorità per un’azione immediata ed urgente per ristabilire la normalità.
Nel frattempo invitiamo la cittadinanza a firmare la petizione; più firme saranno raccolte, più forte sarà la pressione su chi dovrà prendere la decisione in merito.
Le associazioni di Acquedolci
_________________________________________________
“SOPPRESSIONE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI ACQUEDOLCI”
PETIZIONE POPOLARE
Acquedolci, 8 luglio 2003.Sono trascorsi 200 giorni dalla soppressione della Caserma dei Carabinieri di Acquedolci.I cittadini hanno aderito in massa all’invito di sottoscrivere la petizione popolare promossa da alcune associazioni con l’intento di chiedere il ritorno stabile dei Carabinieri nel nostro paese nel più breve tempo possibile.Ad oggi sono state raccolte oltre 1700 firme, a conferma che la popolazione sente l’importanza del problema.Dell’iniziativa intrapresa sono state informate la stampa e le seguenti autorità:Presidente della RepubblicaMinistro degli InterniComando Generale dei CarabinieriPrefetto di MessinaProcuratore della Repubblica di PattiSindaco di AcquedolciLe firme verranno consegnate direttamente alla nostraCaserma trasferita “momentaneamente” a Sant’Agata di Militello.Nella speranza che al più presto la questione “Caserma” possa trovare una felice soluzione, le associazioni promotrici ringraziano i cittadini e si impegnano a tenerli costantemente informati sulle future iniziative e sviluppi.Fermi nei propri propositi fino a positivo risultato.
MOVIMENTO RINNOVAMENTO E PARTECIPAZIONE