domenica 9 settembre 2007

L’Estate Acquedolcese 2007 chiude in grande…

Sandro GiacobbeCon il concerto di Sandro Giacobbe si è chiuso ufficialmente il calendario delle manifestazioni estive ad Acquedolci.
Il cantautore genovese si è esibito per due ore ininterrotte nella Pineta Comunale riuscendo a coinvolgere con le sue canzoni i circa duemila spettatori presenti.
Indubbiamente, per il nostro piccolo centro, quello che si è appena concluso è stato un programma estivo inedito e ricco di numerosi eventi importanti capaci di attrarre un enorme numero di visitatori. Il paese, dopo anni di oblio, aveva bisogno di un cartellone estivo all’altezza delle sue potenzialità ed aspirazioni  e la nuova amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ciro Gallo, ha trovato la giusta cura per riportare in alto il nome di Acquedolci riuscendo, anzitutto, ad incrementare il numero di turisti che quest’anno hanno affollato le vie del paese.
Si è avuta anche la dimostrazione – se  mai ce ne fosse stato bisogno – che il nostro comune ha enormi potenzialità quanto a ricettività turistica e che, investendo correttamente, si può fare realmente ripartire l’economia cittadina.
Adesso occorre “rimboccarsi le maniche” e proseguire con la stessa grinta per far sì che tutti i settori dell’amministrazione funzionino correttamente e diano ai cittadini quelle risposte che tanto attendono e che negli ultimi anni non hanno avuto.
Tutto il gruppo MReP, oltre a supportare l’azione quotidiana del consigliere Fontana e dell’assessore Princiotta, continua ad operare senza soluzioni di continuità a tutto campo ed ha già elaborato una serie di proposte concrete che prossimamente verranno rese note.
Intanto questa sera, in piazza Municipio, il sindaco incontrerà i cittadini per fare il punto della situazione dopo i primi 100 giorni di amministrazione.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.