lunedì 16 luglio 2007

Ritorna lo sport…

E’ iniziata ieri, 15 luglio 2007, la “Settimana dello Sport” manifestazione organizzata dal Comune di Acquedolci e dal locale Scuderia Ferrari Club. 
Il programma comprende numerosi  eventi sportivi riguardanti diverse discipline e vuole essere, oltre che un’occasione di divertimento, anche un modo per sensibilizzare la gente a praticare sport.
Proprio ieri si è svolto per le vie cittadine il “Memorial Cirino Lorello”, evento podistico articolato in due gare: la prima (di 4 km) non competitiva e la seconda (di 8 Km) competitiva e riservata ai tesserati FIDAL. Entrambe le gare sono state precedute da una passeggiata per le vie del paese che ha visto una grande partecipazione di cittadini grandi e piccoli.
Anche in questa occasione il Movimento Rinnovamento e Partecipazione è stato presente con una propria rappresentanza; hanno infatti preso parte alla gara di 4 km i “movimentisti” Cristian Armao, Gianni Fontana (nostro Consigliere Comunale) e Salvatore Pinzone, quest’ultimo classificatosi terzo nella categoria “Under 30″.
Risultati a parte, si è trattato comunque di un momento importante di socializzazione che da troppo tempo mancava e di cui Acquedolci aveva bisogno. Ci auguriamo che la manifestazione continui con lo stesso spirito con cui è iniziata e segni la rinascita dello sport nel nostro piccolo centro dopo tanti anni di assenza.