mercoledì 13 giugno 2007

AVVISI

Riportiamo alcune notizie degne di nota e utili per i nostri visitatori.
_________________________________________________
Sabato 9 giugno 2007 la Giunta ha deliberato (n. 67) in merito alla “Concessione in uso a terzi del Chiosco sito nella pineta comunale“, invitiamo gli interessati a prenderne visione.
L’iniziativa è coerente con la scelta dell’Amministrazione di riportare la nostra bellissima pineta al centro delle serate estive del comune.
In attesa del calendario della “Estate acquedolcese” confidiamo anche nell’iniziativa dei privati sperando che possano concorrere al rilancio della nostra Acquedolci.
_________________________________________________
Venerdì 15 giugno 2007 il Sindaco Avv. Cirino Gallo ha indetto unaconferenza davvero particolare ed inusuale, poichè non ha precedenti nella storia delle nostre amministrazioni.
Il tema è il “Bilancio di previsione 2007” e la conferenza si terrà giorno 15.06.2007 alle ore 19:00 nei locali della Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
Con molto interesse e un po’ di curiosità il Movimento presenzierà questa bella occasione di partecipazione, invitando anche i non addetti ai lavori ad essere presenti.
_________________________________________________
Sabato 16 giugno 2007, l’assessore Salanitro, per competenza e a nome dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato in collaborazione di tutte le associazioni di Acquedolci, dell’ATO ME 1 S.p.a. e del suo Sportello Ambiente, una Giornata ecologica per la pulizia di un tratto di spiaggia in località Barranca mare.
Tutti coloro che volessero partecipare sono invitati a raggiungere il luogo prescelto sabato prossimo alle 16:30.
Nell’occasione saranno distribuiti gadget e materiale informativo.
La giornata vuole essere un’occasione di riflessione e una iniziativa atta a educare e sensibilizzare i cittadini al rispetto dei luoghi che sicuramente tutti avremo modo di frequentare questa estate.
La pulizia seppur simbolica vuole essere efficace; per questo motivo sarà organizzata la raccolta differenziata, in particolare per legna ed ingombranti.
Il Comune ha già affidato all’ATO il compito di pulire le lunghe spiagge di Acquedolci; i lavori sono iniziati da circa una settimana e prevedono anche lo spianamento, l’asportazione di pietrame di grosse dimensioni e la dotazione di installazioni atte alla balneazione.
Presto, quindi, le nostre rive saranno rese ospitali e saranno pulite, con la speranza che rimangano tali anche all’arrivo dei bagnanti.
Per sporcare basta un attimo, una distrazione o il disinteresse, per pulire (anche simbolicamente) occorre tempo, volerlo e sudore!
Vi aspettiamo numerosi: noi ci saremo!
P.S. : la giornata si è svolta e ha dato inizio a lavori di sistemazione e pulizia mai visti: i risultati (sotto gli occhi di tutti) saranno argomento di prossimi interventi. Per il momento ecco alcune immagini dei lavori.

 
(un grazie al “fotografo” Giuseppe Rosignolo!)
____________________________________________
Per finire una notizia “leggera”: l’amministrazione e gli impiegati comunali si sfideranno in una partita di calcetto. La gara sarà giocata domenica 17 giugno alle 18.00 circa nel campo in erba del cortile delle scuole elementari: vi daremo notizie …
_________________________________________________
Ultima ora: Riceviamo dall’Assessore ai servizi sociali, Zingales Salvatore, con preghiera di pubblicizzare sul nostro sito, il bando di selezione per l’ammissione al corso di Operatore Socio Assistenziale.
L’assessore fa rilevare che la scadenza della presentazione della domanda di ammissione (nel bando 7 giugno) non è perentoria. [Bando OSA]