mercoledì 25 gennaio 2006

Spigolature

Spigolature Movimentiste 
¨       La segnaletica stradale nei pressi della Scuola Elementare è alquanto bislacca, il divieto di accesso per le auto nel pomeriggio ha come orario dalle 16,15 alle 16.45, ma….. le lezioni finiscono alle 17.00 (foto cartello)
¨       La viabilità all’incrocio del semaforo spesso è più che caotica, si aspetta forse l’ennesimo incidente?
¨       Delibera N°1 del 05 /01 /2006: divieto di “sosta lunga” agli ambulanti. Meglio tardi che mai, spesso le vie del centro sembravano un mercato itinerante.
¨       Le giostre non occupano più Piazza Libertà nei pressi della Chiesa Madre, ma la Piazza centrale del paese sulla nazionale: per scelta o casualmente? 
¨       Il 20/Giugno/2005 è stata inaugurata la Mostra Permanente sui ritrovamenti  della Grotta di San Teodoro con almeno un centinaio di visitatori. Ad oggi il numero dei visitatori è di “almeno un centinaio”, poiché è ancora rimasta chiusa: di chi la colpa?
¨       Il Commissario ad acta per i PRG ha completato il suo mandato passando l’incarico di definizione del Piano Regolatore stesso , stilato dall’Ufficio Tecnico Comunale, alla Commissione Edilizia: “Tanto tuonò, che piovve”.
¨       Lodevole iniziativa svoltasi in occasione della Befana con tantissimi bambini e famiglie che hanno affollato la centralissima  e pericolosissima  piazza da poco ristrutturata a ridosso della Via  Ricca Salerno: Isola pedonale dove sei?
¨       Quest’anno ad Acquedolci il Carnevale non avrà la sfilata dei carri perché saranno la ciliegina sulla torta della nuovissima “Festa di primavera” a fine aprile: “Se tiri troppo la corda, prima o poi  si spezza …
¨       Nuova società di calcio ad Acquedolci: (foto pascolo) “… durante gli allenamenti”
¨       Eccezionale la “nuova illuminazione” pubblica della strada statale nell’attraversamento del Centro urbano: constatata la bontà dell’intervento le stelle natalizie appese ai lampioni saranno permanenti.
¨       Ogni mese arrivano soldi  e finanziamenti alla Grotta di San Teodoro: l’Università di Messina pensa di chiedere l’apertura  di uno sportello bancario  presso il Riparo Maria.
¨       Nell’oculata e attenta gestione degli impianti sportivi di Acquedolci è stato negato più volte l’utilizzo della Palestra comunale, ad alcune società sportive Acquedolcesi e di fuori paese: viva lo spirito sportivo e il valore sportivo dello sport!