lunedì 2 giugno 2008

Gazzetta del Sud – Acquedolci: Servizi per gli utenti nel nuovo sito internet del Comune

ACQUEDOLCI. Il Comune di Acquedolci ha un nuovo sito internet ufficiale, che è stato voluto oltre che dal sindaco Ciro Gallo, da tutta l’amministrazione comunale. Il sito, che è stato presentato dal suo stesso ideatore, nel corso di una presentazione pubblica avvenuta nel teatro dei Padri Giuseppini, si presenta in una veste grafica del tutto inedita che non teme confronti con altri siti istituzionali.
«La struttura — come rivelato dal Movimento Rinnovamento e Partecipazione di Acquedolci — è molto intuitiva e consente un agevole accesso ai tanti contenuti presenti. E’ stata creata una sezione dedicata alla struttura organizzativa dell’Ente e sono stati archiviati e pubblicati i principali atti e regolamenti del Comune. Sono numerosi i servizi per i cittadini (dalla modulistica divisa per categorie agli indirizzi utili, dalla raccolta multimediale alla traduzione dell’intero sito in quattro lingue) e diversi elementi accessori frutto di un duro lavoro di mesi e svolto con professionalità».
La realizzazione e la gestione del nuovo sito sono state affidate a Salvatore Pinzone, giovane del luogo. Si spera, che oltre alle notizie di natura amministrativa vengano inseriti nel sito i comunicati stampa, che a inizio gestione comunale del sindaco Ciro Gallo, venivano regolarmente trasmessi e che da alcuni mesi hanno subito un notevole rallentamento.
Nino Manera