lunedì 3 marzo 2008

Convocazione del Consiglio Comunale (15)

Sala Consiliare del Palazzo Comunale
Giovedì 6 Marzo 2008, ore 11.00
Ordine del giorno:  
  1. Vendita aree N.P.R. – Piano di ampliamento 1929.
  2. Definizione rapporti con la ditta Scaffidi s.r.l. in ordine alla pregressa gestione del servizio di illuminazione votiva del cimitero.
  3. Adozione controdeduzioni  al voto CRU ed al parere Dipartimento Regionale Urbanistica Piano Regolatore Generale. Prescrizioni esecutive e Regolamento Edilizio. Art.4 comma 6 legge regionale n. 71/78.
—————————————————————————————————–
N.d.R.: 
Il 1° punto riguarda la definizione del nuovo prezzo di vendita, da parte del Comune, delle aree, già demaniali, di cui al Piano di ampliamento del 1929, ai cittadini che ancora non hanno sottoscritto i relativi contratti. La richiesta dei notai al Comune di conoscere se il periodo di tempo dall’ultima determinazione del prezzo di vendita (stabilito 5 anni fa) non fosse ancora decorso, ha spinto l’Amministrazione Comunale a chiedere al Consiglio se tale prezzo debba essere mantenuto anche per chi non ha ancora sottoscritto i contratti, oppure debba essere rimodulato. L’argomento viene riproposto a seguito della deliberazione di rinvio della discussione, su proposta dal gruppo di minoranza, decisa durante l’ultima riunione del Consiglio, al fine di permettere ai consiglieri di avere più tempo a disposizione per documentarsi sugli atti e presentare proposte eque e ponderate.
Il 3° punto è relativo all’iter di approvazione del Nuovo Piano Regolatore Generale. In data 07.02.2008 al Comune di Acquedolci è pervenuto il parere del Dipartimento Regionale Urbanistica, corredato dal voto della Commissione Regionale Ubanistica sul progetto di P.R.G. e sulle diverse osservazioni presentate. A quanto ci è dato di sapere il parere è stato FAVOREVOLE, seppur con alcune prescrizioni. Il Comune ha tempo 30 giorni per controdedurre a quanto prescritto, prima che la palla passi all’Assessorato competente per l’approvazione definitiva.