lunedì 23 agosto 2010

Pulizia straordinaria dell’area del tiro a piattello


Non conosce sosta l’azione dell’amministrazione guidata dal Sindaco Ciro Gallo, che quotidianamente prosegue con interventi di manutenzione e di pulizia straordinaria in tutto il territorio comunale, senza tralasciare le zone periferiche.
E proprio una di queste è stata oggetto di intervento di bonifica in questi giorni; si tratta dello spazio antistante l’impianto di tiro a piattello. La struttura, costruita circa 20 anni fa, non fu mai utilizzata ed era stata lasciata in completo stato di abbandono dalle passate amministrazioni.
Su iniziativa dell’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Princiotta, che dal primo giorno del suo insediamento si è occupato del problema, era stato fatto un primo intervento di pulizia straordinaria nell’estate 2007 ed era stata ripristinata la recinzione dell’area per evitare atti di vandalismo.
Purtroppo negli ultimi mesi l’area in questione, a causa dell’inciviltà di molti, si era trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con grave pregiudizio per l’igiene e la sicurezza pubblica, considerato pure che la zona è assiduamente frequentata da appassionati di jogging.
Vista la grave situazione l’assessore Princiotta, con la collaborazione della Polizia Municipale, diretta dal Comandante Giovanni Magrì, ha disposto la rimozione dei rifiuti e la vigilanza continua dell’area, in attesa dell’imminente installazione di telecamere per la videosorveglianza (così come già avvenuto per l’area del capannone di c.da Cruzzuluddu). E dagli agenti di polizia municipale sono già arrivate le prime multe salate per alcuni trasgressori che continuavano ad ignorare il divieto di discarica.
Il Movimento esprime grande soddisfazione per i risultati dell’azione dell’assessore Princiotta che, anche in questo mese di agosto, ha coordinato quotidianamente gli interventi di pulizia e manutenzione in tutto il paese consentendo ai cittadini ed ai turisti di trascorrere serenamente le vacanze in spazi sani e vivibili.
Tutto ciò assume ancora più valore alla luce della biasimevole aggressione che nei giorni scorsi abbiamo dovuto nostro malgrado rendere nota, ma che non ha minimamente scalfito (anzi ha ulteriormente temprato) la tenacia di chi da più di tre anni dedica il proprio tempo al servizio della cittadinanza acquedolcese.