mercoledì 12 dicembre 2007

Inaugurati i nuovi campi di bocce

Alla presenza del Sindaco Ciro Gallo e dell’Arciprete Salvatore Gagliani, sono stati inaugurati domenica scorsa, 9 dicembre, i campi di bocce posti nella piazza compresa fra le vie Fiume, Lungo Parco e Mestre.
Già da qualche tempo il signor Puma Carmelo, un intraprendente abitante del posto, aveva ideato e realizzato dei campi di bocce che da subito avevano attirato l’attenzione di tante persone; l’iniziativa ha trasformato in breve tempo il luogo in punto di ritrovo per giovani e meno giovani, di socializzazione e di sano divertimento quotidiano.
Recentemente, in seguito alla delibera di Giunta n. 139 del 08/10/2007, il Sindaco ha concesso in uso gratuito l’intera area verde, nella quale sorgono i campi, alla Pro Loco “S. Teodoro” di Acquedolci. Tale provvedimento prevede, tra l’altro, l’onere della pulizia e della cura dei luoghi, per cui i soci e il comitato promotore, che nel frattempo si era spontaneamente raccolto attorno al primo ideatore, hanno provveduto a ripulire e rinnovare, con perizia e passione, l’intera area mettendo a dimora nuove piante e perfezionando i campi stessi. Visto l’approssimarsi del Santo Natale è stato, altresì, realizzato un presepe artistico che rende il posto uno degli angoli più suggestivi e curati del paese.
Il Movimento Rinnovamento e Partecipazione accoglie con favore questo tipo di iniziative – in quanto rispondenti ai principi enunciati nella Piattaforma Programmatica – e auspica che siano da esempio per altri concittadini, in modo da sensibilizzare tutti al bene comune e coinvolgere chi lo desidera a rendere più bella la nostra Acquedolci.
Il Sindaco ha assicurato, a tal proposito, che l’Amministrazione Comunale sarà attenta e disponibile a sostenere e promuovere iniziative analoghe, in quanto mirate alla cura degli spazi pubblici e al benessere di chi vi risiede.
MReP

Foto tratte dal sito www.prolocoacquedolci.it